Apostolo Vincenzo Petrarca, Pastora Mariapia Petito.

In breve la nostra storia

La chiamata dell'Apostolo Vincenzo Petrarca avviene in tenera età direttamente da Dio che lo chiama in maniera udibile mentre è inginocchiato a pregare vicino al letto. Dopo questa esperienza frequenta movimenti di preghiera carismatici cattolici e sviluppa una forte relazione con Dio. Nel 1998 riceve il messaggio della salvezza e si converte iniziando a frequentare la chiesa evangelica.

Il 25 Dicembre 1998, dopo appena tre mesi dalla sua conversione si battezza in acqua. Da subito inizia a servire il Signore prima nella musica e poi come responsabile dei giovani manifestando una particolare passione per la preghiera. Il Signore si manifesta attraverso la sua vita in maniera non usuale operando guarigioni, liberazioni e con potenti manifestazioni dei doni dello Spirito Santo.

Nel 2004, in seguito ad una visione da parte di Dio, lascia ogni responsabilità con i giovani e collabora alla fondazione di una nuova chiesa in San Nicola la Strada (CE). Nel 2007 fonda e da vita al ministero "Luce Delle Nazioni" collaborando con diverse chiese e realizzando conferenze, seminari, scuole profetiche, insegnamenti sui doni dello Spirito.

Dal 2008 iniziano i primi viaggi missionari in Sud America. Nel mese di Settembre 2010 lascia il suo lavoro da imprenditore per dedicarsi all'opera di Dio a tempo pieno. Dalla fine del 2010 il ministero assume una visione apostolica profetica di livello internazionale toccando in modo particolare il Venezuela, il Perù, la Spagna e le isole Canarie. Nel 2012 nasce una piccola cellula a Puerto del Rosario, nelle isole Canarie.

Nel 2013 il lavoro torna ad essere prioritario in Italia, dove a Settembre nasce la prima Chiesa LDN Luce Delle Nazioni in Italia, a Parete (CE). Nell'anno 2014, riconosce la paternità dell'apostolo Antonio Selma della Chiesa Rey De Reyes de Valencia e successivamente nel 2014 nasce la Chiesa LDN Avivamiento a Sannicola (LE).

Dal 2014 le chiese sono in continua crescita qualitativa e quantitativa, vivendo e sperimentando una presenza profonda dello Spirito Santo ad ogni riunione. Ora la nuova sfida è quella di portare questo risveglio e questa trasformazione in ogni città italiana anche attraverso l'uso dei mezzi multimediali e di comunicazione.

L'Apostolo Vincenzo è sposato con la Pastora Mariapia, ha due figli e svolge il suo ministero in Italia e all'estero insegnando, esortando, edificando e consolando la chiesa accompagnato dalla potenza di Dio. Il suo desiderio è vedere che ogni credente cresca, maturi ed entri nel ministero a cui Dio lo ha chiamato sviluppando in maniera corretta i doni dello Spirito Santo.