Il piano di Dio per la chiesa

 

Il Piano di Dio per la chiesa

Conferenza Apostolico Profetica

1 Corinzi 12:14-31 Infatti il corpo non si compone di un membro solo, ma di molte membra. Se il piede dicesse: «Siccome io non sono mano, non sono del corpo», non per questo non sarebbe del corpo. Se l'orecchio dicesse: «Siccome io non sono occhio, non sono del corpo», non per questo non sarebbe del corpo. Se tutto il corpo fosse occhio, dove sarebbe l'udito? Se tutto fosse udito, dove sarebbe l'odorato? Ma ora Dio ha collocato ciascun membro nel corpo, come ha voluto.
Se tutte le membra fossero un unico membro, dove sarebbe il corpo? Ci son dunque molte membra, ma c'è un unico corpo; l'occhio non può dire alla mano: «Non ho bisogno di te»; né il capo può dire ai piedi: «Non ho bisogno di voi». Al contrario, le membra del corpo che sembrano essere più deboli, sono invece necessarie; e quelle parti del corpo che stimiamo essere le meno onorevoli, le circondiamo di maggior onore; le nostre parti indecorose sono trattate con maggior decoro, mentre le parti nostre decorose non ne hanno bisogno; ma Dio ha formato il corpo in modo da dare maggior onore alla parte che ne mancava, perché non ci fosse divisione nel corpo, ma le membra avessero la medesima cura le une per le altre. Se un membro soffre, tutte le membra soffrono con lui; se un membro è onorato, tutte le membra ne gioiscono con lui.

Ora voi siete il corpo di Cristo e membra di esso, ciascuno per parte sua. E Dio ha posto nella chiesa in primo luogo degli apostoli, in secondo luogo dei profeti, in terzo luogo dei dottori, poi miracoli, poi doni di guarigioni, assistenze, doni di governo, diversità di lingue. Sono forse tutti apostoli? Sono forse tutti profeti? Sono forse tutti dottori? Fanno tutti dei miracoli? Tutti hanno forse i doni di guarigioni? Parlano tutti in altre lingue? Interpretano tutti?
Voi, però, desiderate ardentemente i carismi maggiori!

Di che si tratta?

Il 2 Giugno si terrà la 1° Conferenza Apostolico Profetica organizzata dal ministero "Luce delle nazioni" dal titolo: Il piano di Dio per la chiesa.

Questa conferenza nasce con lo scopo di porre l'attenzione delle comunità evangeliche sul significato dell'unità e sulla necessità della collaborazione e della cooperazione ministeriale. La chiesa italiana ha la necessità, oggi più che mai, di riscoprire il bisogno che ognuno di noi ha dell'altro fratello, dell'altra chiesa e degli altri ministeri.

Di cosa si parlerà ?

La conferenza sarà divisa in tre sessioni principali in cui verranno affrontati i seguenti temi:

  • L'unità del corpo di Cristo.

  • La potenza dello Spirito Santo

  • L'equipaggiamento dei 5 ministeri.

Ci saranno inoltre delle sessioni profetiche, preghiere di guarigione ed un incontro speciale riservato ai servitori di Dio.

Chi saranno gli oratori ?

Ci saranno ministeri apostolici e profetici riconosciuti a livello nazionale ed internazionale fra cui Paolo Montecchi, Rino De Felice, Mauro Poletti e Vincenzo Petrarca. L'adorazione sarà curata da Luciano De Felice.

Dove si terrà ?

Pala IGLOO Via Petrarca - Aversa (CE)
(Adiacente alla villa comunale di Carinaro (CE))

L' organanizzazione della giornata:
9:00 - Lode ed adorazione con Luciano De Felice
10:30 - 1° Sessione: L'unità del corpo di Cristo (Vincenzo Petrarca)
11:30 - Pausa
12:00 - Consegna diplomi scuola profetica "Luce delle nazioni"
12:15 - Sessione Profetica (Mauro Poletti)
13:15 - Pranzo
15:00 - Camere Profetiche (Mauro Poletti)
15:00 - Incontro speciale per servitori
(Paolo Montecchi)
16:00 - Lode ed adorazione con Luciano De Felice
17:00 - 2° Sessione: La potenza dello Spirito Santo (Rino De Felice)
18:00 - Pausa
18:30 -
Lode ed adorazione con Luciano De Felice
19:30 - 3° Sessione:
L'equipaggiamento dei 5 ministeri (Paolo Montecchi)
20:30 - Saluti finali

Costi e servizi:
L'ingresso è gratuito con la possibilità di pranzo in sede ad Euro 15,00 a persona.
Durante tutta la conferenza è previsto un servizio di Baby-sitting gratuito e c'è disponibilità per installare banchi libri.

Per maggiori informazioni:
Profeta Vincenzo Petrarca
eventi@lucedellenazioni.org
Tel:+39 - 3284619878 / 3290024762
Scarica la locandina dell'evento in formato A4.




Powered by Lucedellenazioni.org © 2007-2012 di Vincenzo Petrarca


No Spam